Ogni giorno dalla parte

di chi pedala

Siamo un gruppo di amici ciclisti di Feltre, cicloturisti, ciclisti  urbani assertori di una mobilità dolce, sostenibile, che vogliono costituire anche a Feltre una associazione federata con FIAB con lo scopo di promuovere e sostenere l'uso della bicicletta per andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa, per fare del turismo e dell'escursionismo sostenibili, in un ottica di riqualificazione urbana ed extraurbana.

 

Soprattutto vogliamo poter usare la bicicletta in sicurezza, nei centri cittadini come nelle strade che li collegano alle periferie. In una reciproca, pacifica e rispettosa convivenza con le utenze "altre" della strada.

 

La bicicletta non produce inquinamento dell'aria, le micidiali polveri sottili, è silenziosa, non consuma benzina! e il suo uso quotidiano fa pure bene alla salute. Dovrebbe quindi essere compito di ogni amministrazione intraprendere in modo programmatico quelle iniziative che ne incentivino l'uso.

 

Come Fiab Feltreinbici metteremo in calendario iniziative informative, culturali, naturalmente escursioni in bicicletta, ma cercheremo anche di essere propositivi e di stimolo nei confronti dell'amministrazione (delle amministrazioni) per cercare di rendere più sicura la vita dei ciclisti e più diffuso l'uso della bici.

 

Il nostro ruolino di marcia prevede l'assemblea costituente di Fiab Feltreinbici per l'inizio di ottobre, in concomitanza con l'apertura del tesseramento FIAB 2018.

Nel frattempo chi vuol dare una mano si metta pure in contatto.

Nella sezione "scrivici" trova l'occorrente.

 

A presto e a tutti buone pedalate!

Feltreinbici